Meeting di progetto 16 giugno 2021 ore 9.30 – 11.00
Il primo meeting del Progetto In.Agro – finanziato nell’ambito del Programma Interreg Italia – Francia Marittimo 2014 – 2020, prevede la partecipazione del partenariato di progetto, delle aziende e dei consulenti aderenti allo stesso, i quali avranno l’occasione di condividere nuovamente il valore e gli obiettivi di sviluppo e crescita professionale che il progetto mira a sviluppare in un modello di business sostenibile.
L’evento segnerà il proseguo delle attività e della collaborazione tra i partner del progetto iniziata a marzo 2020 con l’obiettivo di promuovere attraverso la collaborazione del sistema delle imprese territoriali con il sistema dei servizi, una serie di azioni sinergiche che comportino lo scambio di Know How e di esperienze lavorative tra le aziende che operano nei territori partner. Il progetto intende infatti essere un valido sostegno operativo e una consulenza specifica sulla migliore strategia di sviluppo da attuare, tenendo conto delle caratteristiche e dei bisogni delle imprese che operano dell’area geografica.
Il progetto In.Agro è coordinato dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria, in collaborazione con altri quattro partner: Chambre de Commerce et d’Industrie du Var, Confcommercio imprese per l’Italia Nord Sardegna, Camera di Commercio di Pisa, Chambre de Commerce et d’Industrie de Corse, Signum società Cooperativa.
L’evento si aprirà con i saluti e gli interventi del Presidente e del Direttore Generale della Confcommercio Nord Sardegna.
I lavori del meeting saranno dedicatati alla presentazione delle aziende partecipanti al progetto e alla condivisione di spunti riflessivi sul percorso e sulla la metodologia, che dovrà essere condivisa a livello transfrontaliero, la quale costituirà il punto di partenza necessario per poter usufruire dei servizi.

Programma

Scaletta