Comunicare è sinonimo di diffondere le informazioni desiderate in maniera efficace.
Con passi da gigante, la comunicazione è passata da un approccio informativo (e un tono spesso didascalico) ad un approccio emozionale, per il quale ogni messaggio incuriosisce, sollecita l’immaginazione, l’affettività e la curiosità del pubblico target e crea relazione.
Il Customer Journey di un potenziale cliente si è notevolmente complicato ed infittito di punti di contatto, ovvero di opportunità di comunicazione. Si è infittita anche la selva di sollecitazioni mediatiche a cui ognuno di noi è sottoposto, ecco che, se non correttamente incalzati, i nostri cervelli diventano refrattari alla comunicazione.
Abbandonare la comunicazione in un mercato diabolico, dinamico e liquido come quello attuale significa cadere nell’oblio come azienda e come prodotto. La soluzione sta nel mettersi nei panni delle Buyers Personas di riferimento dei nostri clienti, e parlare la loro lingua.
Gli strumenti e i mezzi sono poi numerosi, ed è il nostro lavoro scegliere quelli più adeguati. Il marketing e comunicazione del cibo, marketing e comunicazione del vino e il marketing e comunicazione del turismo sono divertenti, sono affascinanti e il nostro team lavora per creare progetti e implementare soluzioni creative.