Il bello attira il bello, e ciò che è brutto non può essere buono.. se non in rari casi. Se questo è vero in generale, è ancora più vero se a confermarlo sono due realtà dell’eccellenza veronese: Giorgio Casa di San Pietro di Morubio e Valentina Cubi di Fumane, entrambe in provincia di Verona.
Il marchio Giorgiocasa, scandito da circa quaranta anni di successi, nasce come suprema forma di espressione dell’artigianalità veneta. Il progetto prende vita da un’idea del capostipite della famiglia, Giorgio Mozzo, attuale titolare e protagonista dell’azienda, che col trascorrere degli anni ha coinvolto nell’evoluzione aziendale i figli Gianluca, Debora e Serena.
L’Azienda Agricola Valentina Cubi è situata vicino alla città di Verona, sulle colline della Valpolicella. La realtà di proprietà familiare è gestita dalla titolare che le dà il nome, Valentina Cubi ed è formata da 13 ettari di vigneti, oliveti e frutteti. I vigneti certificati biologici producono le materie prime per la lavorazione di autentici Valpolicella, Amarone e Recioto; vini basati sul vitigno autoctono Corvina.
Al Salone del Mobile di Milano i vini di Valentina Cubi hanno fatto da cornice e sono stati omaggiati ai migliori clienti di Giorgio Casa, dal 04 al 09 aprile 2017. Il Salone del Mobile di Milano è la manifestazione punto di riferimento per il settore dell’arredo e del design a livello internazionale.