Confessiamo di essere grandi fan dell’extravergine italiano, in grado di arricchire un piatto o di regalare un’emozione, anche solo su un pezzo di pane. L’olio extravergine, quello buono e sincero, frutto di lavoro e di passione seria, è un prodotto unico. Fruttato, amaro, piccante si fondono con le note tipiche delle diverse cultivar e incarnano il territorio di provenienza. Noi viviamo l’extravergine di oliva come il vero protagonista gastronomico della nostra tavola. Siamo Italiani e cuciniamo con i prodotti del nostro splendido paese con grande passione. Quando viaggiamo portiamo sempre a casa una bottiglia di extravergine, dalle diverse regioni dello stivale, se all’assaggio ci ha incuriosito e piacevolmente sorpreso e seguiamo i palati esperti e le guide di settore. Quando a ricevere un premio prestigioso è un produttore della nostra regione, a pochi chilometri dalla nostra casa ci sentiamo veramente orgogliosi.
A SOL 2017 grazie all’impegno e alla tenacia di un imprenditore veronese spicca un prodotto del nostro Lago di Garda, tra i grandi dell’extravergine nazionale. La Guida Oli d’Italia 2017 è stata presentata proprio lo scorso 10 aprile e in questo contesto sono stati premiati gli olivicoltori che hanno ottenuto i riconoscimenti speciali del Gambero Rosso, tra cui Paolo Bonomelli, la cui azienda si trova a Torri del Benaco.
Il suo Cà Rainene Drizzar Garda DOP, 100% Casaliva, una varietà autoctona gardesana, è il miglior Extravergine DOP d’Italia.
Per approfondimenti sui premi Gambero Rosso si clicchi qui.
Dato che da Paolo Bonomelli e dalla sua azienda noi ci aspettiamo ancora molto, per aggiornamenti invitiamo a visitare il loro sito web.